Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

PTOF - Piano triennale dell'Offerta Formativa

La nostra scuola si propone di essere un luogo in cui, nelle diversità e nelle differenze, si condivide l’unico obiettivo che è la crescita della persona.

Persone sono gli insegnanti e persone sono gli allievi.

L’alunno sperimenta, conosce, si emoziona, interagisce nelle relazioni con l’insegnante ed i coetanei, percorrendo le tappe del processo evolutivo e di auto-realizzazione.

Il docente autenticamente efficace vive il rapporto con l’alunno in modo diretto, esprime i propri sentimenti e convinzioni senza conformarsi al ruolo; egli accetta l’alunno rispettando il suo modo di essere, i suoi sentimenti e le sue idee, entra nella cornice di riferimento dell’alunno. E’ così che l’insegnante facilitatore contribuisce a creare un clima di libertà d’espressione di sentimenti, di idee, di interazione reciproca e di desiderio di conoscere.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.10/05/2019