Comunicazioni in evidenza

PUBBLICAZIONE ESITI FINALI ESAMI DI STATO A.S.2020/2021

Data pubblicazione: 23/06/2021

Si comunica che i tabelloni degli esiti finali degli Esami di Stato per l'A.S. 2020/2021 saranno pubblicati alle ore 9:00 del giorno 23 giugno 2021.
Per le classi 3 A e 3 B presso il plesso della Scuola Secondaria di primo grado di Sacrofano mentre per la classe 3 U a Magliano Romano.

INCONTRO SCUOLA-FAMIGLIA

Data pubblicazione: 14/06/2021

Si inoltra la circolare n. 91 - INCONTRO SCUOLA-FAMIGLIA per la Scuola Primaria

AMMISSIONE ESAMI ED ESITI SCRUTINI

Data pubblicazione: 11/06/2021

Si inoltra la circolare n. 90 relativa all'ammissione agli esami di Stato e agli esiti degli scrutini. Si invitano tutti ad una attenta lettura.

ESAMI DI STATO 2020/2021 PROTOCOLLO SICUREZZA

Data pubblicazione: 07/06/2021

Si inoltra la circolare n.87 relativa al protocollo di svolgimento in sicurezza degli Esami di Stato per l'A.S. 2021/2021. Si invitano tutti ad una attenta lettura.

Il Dirigente Scolastico

CLASSI TERZE: PROCEDURE SVOLGIMENTO ESAME DI STATO

Data pubblicazione: 24/05/2021

Si allega la circolare N. 82 relativa alle procedure di svolgimento dell'esame di Stato  per le classi terze dell'I.C. Padre Pio di Sacrofano.

Si invitano i genitori ad una attenta lettura.

Organico 2021-22

Data pubblicazione: 11/05/2021

L'Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio ci ha comunicato i dati relativi al cosiddetto "organico di diritto", ossia le classi che comporranno il nostro Istituto per l'anno scolastico 2021-22.

Per la scuola di Magliano Romano ci sono belle novità:

1. abbiamo una sezione di scuola dell'Infanzia a tempo pieno
  2. la scuola Primaria si compone di 3 classi:
    • una pluriclasse per gli alunni di prima e seconda, a tempo pieno
    • una pluriclasse per gli alunni di terza e quarta, anch'essa a tempo pieno
    • una classe quinta a tempo prolungato (30 ore settimanali)
  3. la scuola media si compone di 3 classi

A Sacrofano la situazione rimane sostanzialmente invariata rispetto a quest'anno:

Le nuove valutazioni nella scuola Primaria

Data pubblicazione: 10/02/2021

Le famiglie degli alunni della scuola Primaria che oggi si sono collegate al registro elettronico per vedere le pagelle si sono trovate di fronte a una grossa novità: nella pagella non c’è più neanche un voto!

Al posto dei voti ci sono i "livelli di apprendimento": Avanzato, Intermedio, Base, In via di prima acquisizione. "Avanzato" è ovviamente il livello più alto, mentre "In via di prima acquisizione" significa che l’alunno ha acquisito qualcosa di quell’argomento, quella materia o quella abilità, ma è ancora troppo poco.

SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICHE VACANZE NATALIZIE

Data pubblicazione: 17/12/2020

Si inoltra la circolare n.40 relativa alla sospensione delle attività didattiche per le vacanze natalizie. Si invita ad una attenta lettura.

Abbonamento a Feed prima pagina