Comunicazioni in evidenza

Buon anno scolastico 2021-22!

Data pubblicazione: 13/09/2021

Carissimi, eccoci qui all'inizio di un nuovo anno scolastico, un anno che tutti noi vogliamo sia di rinascita, di ritorno ad una scuola ricca di esperienze formative. Iniziamolo dunque con un sorriso colmo di gioia e un augurio ai nostri alunni e a tutti noi.

ACCOGLIENZA NUOVI ISCRITTI SCUOLA DELL'INFANZIA DI SACROFANO E MAGLIANO

Data pubblicazione: 10/09/2021

Alle famiglie degli alunni, nuovi iscritti, della scuola dell'infanzia dell'I.C. "Padre Pio" di Sacrofano

Si inoltra la circolare n. 5 relativa alle modalità di inserimento per i nuovi iscritti alla scuola dell'infanzia.

PUBBLICAZIONE ELENCHI CLASSI PRIME

Data pubblicazione: 10/09/2021

Alle famiglie degli alunni dell'I.C. "Padre Pio" di Sacrofano

Si inoltra la circolare n. 4 relativa alla pubblicazione degli elenchi degli alunni delle classi prime, di ogni ordine e grado, dei plessi di Sacrofano e Magliano Romano.

ORGANIZZAZIONE ENTRATA E USCITA ALUNNI SACROFANO E MAGLIANO A.S. 2021/2022

Data pubblicazione: 08/09/2021

Alle famiglie degli alunni del'I.C "Padre Pio" di Sacrofano.

Si comunica nei documenti in allegato l'organizzazione oraria e le modalità di entrata e uscita dagli edifici scolastici per i tre ordini di scuola dei plessi di Sacrofano e di Magliano per l'A.S. 2021/2022.

CALENDARIO SCOLASTICO 2021/2022

Data pubblicazione: 08/09/2021

Si inoltra la circolare n.1 relativa al calendario scolastico per l'anno 2021/2022. Si invitano tutti ad una attenta lettura.

DELEGHE RITIRO ALUNNI DA PARTE DI TERZI

Data pubblicazione: 08/09/2021

Si inoltra la circolare n.2 relativa alla modalità di presentazione delle deleghe per il ritiro degli alunni da parte di terzi.

COMUNICAZIONE UTENTI : TRASFERIMENTO SEGRETERIA

Data pubblicazione: 08/09/2021

Si comunica che la segreteria dell'I.C. Padre Pio di Sacrofano si è trasferita in Via Fabrizio Quattrocchi 4.

CLASSI PRIME SECONDARIA I.C. PADRE PIO: COMUNICAZIONE USCITA AUTONOMA

Data pubblicazione: 07/09/2021

Si allega la circolare riguardante l'uscita autonoma degli alunni. Si invitano i genitori ad una attenta lettura.

Il Dirigente Scolastico

Piano Scuola Estate: attività di settembre

Data pubblicazione: 06/09/2021

Nell'ambito della "fase 3" del Piano Scuola Estate, “Rinforzo e potenziamento competenze disciplinari e relazionali con introduzione al nuovo anno scolastico”, la scuola Primaria di Sacrofano effettuerà nelle prime due settimane di scuola le seguenti attività pomeridiane:

ATA TERZA FASCIA:COMUNICAZIONE PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE

Data pubblicazione: 31/08/2021

Si comunica che in data odierna sono state pubblicate le graduatorie definitive ATA terza fascia relative al triennio 2021/2023.
Si allega circolare ministeriale.

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE ATA TERZA FASCIA

Data pubblicazione: 21/07/2021

Si comunica che in data odierna,nelle sezione "albo online" di questo sito,sono state pubblicate le graduatorie ATA di terza fascia relative al triennio 2021/2024.

Ammissione alunni classi prime Scuola Primaria Sacrofano

Data pubblicazione: 30/06/2021

Si inoltra la Circolare n 93 relativa alla ammissione degli alunni delle classi prime della Scuola Primaria di Sacrofano per l'anno scolastico 2021-2022

LIBRI DI TESTO A.S.2021/2022

Data pubblicazione: 29/06/2021

Si trasmettono in allegato gli elenchi dei libri di testo, per la Scuola Secondaria di Primo Grado, in adozione per l'A.S. 2021/2022 presso l'I.C. Padre Pio di Sacrofano.

Organico 2021-22

Data pubblicazione: 11/05/2021

L'Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio ci ha comunicato i dati relativi al cosiddetto "organico di diritto", ossia le classi che comporranno il nostro Istituto per l'anno scolastico 2021-22.

Per la scuola di Magliano Romano ci sono belle novità:

1. abbiamo una sezione di scuola dell'Infanzia a tempo pieno
  2. la scuola Primaria si compone di 3 classi:
    • una pluriclasse per gli alunni di prima e seconda, a tempo pieno
    • una pluriclasse per gli alunni di terza e quarta, anch'essa a tempo pieno
    • una classe quinta a tempo prolungato (30 ore settimanali)
  3. la scuola media si compone di 3 classi

A Sacrofano la situazione rimane sostanzialmente invariata rispetto a quest'anno:

SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICHE VACANZE NATALIZIE

Data pubblicazione: 17/12/2020

Si inoltra la circolare n.40 relativa alla sospensione delle attività didattiche per le vacanze natalizie. Si invita ad una attenta lettura.

INTEGRAZIONE AL DVR

Data pubblicazione: 17/09/2020

Si trasmettono in allegato la circ.n.15 e il documento di Integrazione al DVR del 30-08-2020, invitando tutto il personale ad una attenta lettura.

Circ. 244 - Decreto Ministeriale n°36 del 23 giugno 2020 - Procedure di scioglimento delle riserve e di inserimento dei titoli di specializzazione sul sostegno e di didattica differenziata degli aspiranti presenti nelle Graduatorie ad esaurimento

Data pubblicazione: 26/06/2020

Si trasmette il Decreto Ministeriale n. 36 del 23 giugno 2020 e la relativa nota ministeriale inerente le procedure annuali di scioglimento di riserva, aggiornamento degli elenchi e presentazione dei titoli di riserva degli aspiranti presenti nelle Graduatorie ad esaurimento.

A riguardo si evidenzia che i tempi di presentazione delle relative istanze, tramite le procedure indicate sul sito del Ministero dell’Istruzione, vanno dalla data del 24 giugno 2020 al 3 luglio 2020.

Si raccomanda un’attenta lettura del documento.

Programma Annuale 2019

Data pubblicazione: 15/05/2019