Comunicazioni in evidenza

CLASSI TERZE: PROCEDURE SVOLGIMENTO ESAME DI STATO

Data pubblicazione: 24/05/2021

Si allega la circolare N. 82 relativa alle procedure di svolgimento dell'esame di Stato  per le classi terze dell'I.C. Padre Pio di Sacrofano.

Si invitano i genitori ad una attenta lettura.

Organico 2021-22

Data pubblicazione: 11/05/2021

L'Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio ci ha comunicato i dati relativi al cosiddetto "organico di diritto", ossia le classi che comporranno il nostro Istituto per l'anno scolastico 2021-22.

Per la scuola di Magliano Romano ci sono belle novità:

1. abbiamo una sezione di scuola dell'Infanzia a tempo pieno
  2. la scuola Primaria si compone di 3 classi:
    • una pluriclasse per gli alunni di prima e seconda, a tempo pieno
    • una pluriclasse per gli alunni di terza e quarta, anch'essa a tempo pieno
    • una classe quinta a tempo prolungato (30 ore settimanali)
  3. la scuola media si compone di 3 classi

A Sacrofano la situazione rimane sostanzialmente invariata rispetto a quest'anno:

Le nuove valutazioni nella scuola Primaria

Data pubblicazione: 10/02/2021

Le famiglie degli alunni della scuola Primaria che oggi si sono collegate al registro elettronico per vedere le pagelle si sono trovate di fronte a una grossa novità: nella pagella non c’è più neanche un voto!

Al posto dei voti ci sono i "livelli di apprendimento": Avanzato, Intermedio, Base, In via di prima acquisizione. "Avanzato" è ovviamente il livello più alto, mentre "In via di prima acquisizione" significa che l’alunno ha acquisito qualcosa di quell’argomento, quella materia o quella abilità, ma è ancora troppo poco.

SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICHE VACANZE NATALIZIE

Data pubblicazione: 17/12/2020

Si inoltra la circolare n.40 relativa alla sospensione delle attività didattiche per le vacanze natalizie. Si invita ad una attenta lettura.

INTEGRAZIONE AL DVR

Data pubblicazione: 17/09/2020

Si trasmettono in allegato la circ.n.15 e il documento di Integrazione al DVR del 30-08-2020, invitando tutto il personale ad una attenta lettura.

Decreto n. 726 e Circolare n. 252 del 30/07/2020 Ripresa attività in presenza, Disposizioni per regolare rientro.

Data pubblicazione: 30/07/2020

In allegato:

Decreto n. 726 del 30 Luglio 2020

Ripresa delle attività in presenza - applicazione della circ. della Funzione Pubblica n. 3/2020.

Circolare n. 252 del 30 Liglio 2020

Disposizioni per il regolare rientro in servizio.

Daniela De Simone

Circ. 244 - Decreto Ministeriale n°36 del 23 giugno 2020 - Procedure di scioglimento delle riserve e di inserimento dei titoli di specializzazione sul sostegno e di didattica differenziata degli aspiranti presenti nelle Graduatorie ad esaurimento

Data pubblicazione: 26/06/2020

Si trasmette il Decreto Ministeriale n. 36 del 23 giugno 2020 e la relativa nota ministeriale inerente le procedure annuali di scioglimento di riserva, aggiornamento degli elenchi e presentazione dei titoli di riserva degli aspiranti presenti nelle Graduatorie ad esaurimento.

A riguardo si evidenzia che i tempi di presentazione delle relative istanze, tramite le procedure indicate sul sito del Ministero dell’Istruzione, vanno dalla data del 24 giugno 2020 al 3 luglio 2020.

Si raccomanda un’attenta lettura del documento.

Programma Annuale 2019

Data pubblicazione: 15/05/2019